1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
Il presente contratto è disciplinato dal Decreto Legislativo n. 206/2005 (Codice del Consumo) e successive modifiche. Il contratto ha per oggetto la vendita di prodotti cosmetici di profumeria tra la società Profumo Srl, con sede in Milano in via Brera 6, codice fiscale e partita IVA n. 10079780150 e il consumatore (il cliente). Il contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Profumo di una proposta di acquisto emessa da parte del cliente tramite il sito web www.brera6perfumes.it  per prodotti commercializzati da Profumo.

2. PREZZI E FATTURE
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul sito web sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
Gli acquirenti italiani riceveranno regolare ricevuta fiscale. Se desiderano fattura dovranno selezionare tale scelta in fase di acquisto ed inserire il proprio numero di Partita IVA, il Codice Fiscale, l’indirizzo pec o il Codice Sdi.
Gli acquirenti non italiani facenti parte dell’Unione Europea vedranno applicata l’aliquota IVA italiana. Se invece dispongono di Partita IVA Comunitaria, possono inserirne il numero per usufruire di cessione intracomunitaria non imponibile ai sensi dell’articolo 41, comma 1, lettera a) del D.L. 331/199.
Gli acquirenti dei Paesi non appartenenti all’Unione Europea verso i quali è prevista spedizione, usufruiscono di esportazione diretta non imponibile ai sensi dell’articolo 8, comma 1 lettera a) del D.P.R. 633/1972 ma dovranno pagare tasse e dazi doganali locali.
Le spese di consegna sono indicate separatamente in apposita sezione e possono variare a seconda della natura della spedizione.

3. MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
L’acquisto avviene attraverso le procedure informatiche del sito web di e-commerce. Le modalità di pagamento accettate sono esclusivamente le seguenti: in contrassegno, da effettuarsi al corriere che consegna il prodotto; a mezzo bonifico bancario anticipato; tramite apposita piattaforma tecnologica di pagamento sicuro con carta di credito sul sito web di e-commerce e qualunque altro mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido da Profumo tramite il proprio sito web.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI – RECLAMI
La consegna dei prodotti avviene all’indirizzo indicato dal cliente entro 15 giorni dalla conclusione del Contratto a mezzo corriere espresso. Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato a mezzo e-mail all’indirizzo ordini@brera6perfumes.it 

5.DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI E ACCETTAZIONE ORDINI
Profumo accetta gli ordini del cliente nei limiti di quantità ragionevole per uso personale. L’accettazione da parte di Profumo della proposta d’acquisto inoltrata dal cliente è inoltre subordinata alla disponibilità degli stessi. Profumo si riserva il diritto di non dare esecuzione ad ordini ricevuti non conformi dandone tempestiva comunicazione al cliente

6. GARANZIE E ASSISTENZA
Per i prodotti acquistati dal cliente sono applicabili le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il cliente dichiara e garantisce: di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri.

8. DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso è riservato al consumatore privato e non vi si possono avvalere i clienti che acquistano con partita IVA. Se l’acquisto è stato effettuato da cliente privato (quindi senza emissione di fattura) è possibile recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 14 giorni dalla data di consegna.
Per esercitare il diritto di recesso occorre tenere presente queste semplici regole:

  • Il termine per la restituzione del bene è al massimo di quattordici giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
  • L’ integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Trattandosi di prodotti cosmetici è necessario che essi siano integri nel loro imballo originale. Non verranno accettati resi di prodotti privi della loro scatola o aperti o utilizzati. 
  • Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente. Profumo non accetterà resi di prodotti con spedizioni in porto assegnato. 
  • Entro quattordici giorni dalla data in cui è stato esercitato il diritto di recesso da parte del consumatore le somme pagate verranno rimborsate al consumatore. Per effettuare un reso di prodotti per diritto di recesso il cliente dovrà preventivamente informare Profumo per iscritto inviando un’e-mail all’indirizzo ordini@brera6perfumes.it  oppure un fax al numero 02.72023334 o una raccomandata contenente i dati relativi all’acquisto effettuato: nome e indirizzo del cliente, prodotti acquistati, numero identificativo d’ordine, prezzo pagato e data di acquisto. Successivamente il cliente riceverà da Profumo una mail di conferma per l’effettuazione del reso.

9. PRIVACY
Informativa ai sensi art. 13 decreto legislativo n. 196/03.  Il trattamento dei dati personali avviene nel pieno rispetto del decreto legislativo 196/2003 ed è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti del cliente. Per la raccolta di informazioni personali il titolare del trattamento è l’Impresa scrivente Profumo s.r.l. con sede in via Brera 6, 20121 Milano, C.F. e P.I. 10079780150 – Reg. Trib. Milano 306721/7716/21 – C.C.I.A.A. 1342034. Il responsabile del trattamento è l’amministratore pro tempore.

Raccogliamo informazioni sui nostri clienti attraverso le procedure informatiche di registrazione al sito per l’effettuazione dell’acquisto. Questi dati sono sia necessari per l’evasione degli ordini o per l’espletamento di formalità di natura fiscale, sia facoltativi per permetterci di offrire un servizio migliore. In nessun caso , eccetto per disposizione dell’autorità giudiziaria o fiscale, i dati verranno condivisi con terze parti. Potranno essere forniti all’esterno solo dati in forma anonima ed aggregata, che non permettono di risalire al singolo cliente. I dati sensibili relativi alle operazioni di pagamento tramite carte di credito non sono a disposizione o a conoscenza di Profumo s.r.l. , dal momento che il pagamento avviene su apposita piattaforma tecnologica gestita da istituti di credito specializzati.

Una volta registrati, è possibile visualizzare e modificare i dati personali entrando nell’area specifica e seguendo le istruzioni a video. È anche possibile richiedere la completa cancellazione dell’account, ma questo impedisce poi di effettuare ordini a meno di una nuova registrazione. L’invio da parte di Profumo di e-mail o newsletter commerciali è soggetto al consenso informato da parte del cliente, che viene espresso o negato in fase di registrazione al sito web. Sarà sempre possibile rivolgersi al titolare ed al responsabile del trattamento dei dati per far valere i propri diritti così come previsti dall’articolo 7 del d. lgs. n. 196/2003, quali a titolo di esempio la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica ovvero l’integrazione degli stessi.

10. FORO COMPETENTE
Il contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto sarà di competenza del Foro di Milano.